“AUTUMN BLUES”

Cercheremo di essere semplici, senza essere banali, per poter rispondere in modo corretto alle tante domande che riguardano l’argomento pelle e che sono alla base di stupore e che prendono spunto dalle nozioni mediche.

“AUTUMN BLUES” LA MALINCONIA DEL RIENTRO DALLE VACANZE

E CI RISIAMO: la fine dell’estate, la chiusura nel ripostiglio dell’attrezzatura vacanziera insieme al nostro buonumore.  

La fine dei ritmi lenti e delle cene improvvisate “tanto è estate e si mangia poco” (poi però finita la vacanza sali sulla bilancia e scopri che forse forse hai esagerato un po’ con queste “cene leggere”).

Lo scivolare nelle giornate più corte, nel rientro al lavoro, alla quotidianità, agli impegni personali e della famiglia fanno sospirare e non poco. <<Ma quanto manca alla prossima vacanza?>>

Ecco, tutto questo “scombussolamento” può generare tristezza e malinconia, <<Insomma, non possiamo mai avere una pace?>> Questo è un modo pacato per descrivere la sensazione che proviamo, che potrebbe altrimenti essere descritta con parole minori e più incisive ma, siamo delle “Signore” quindi lo definiamo, come dicono gli esperti: “autumn blues”. 

Si tratta di uno stato d’animo che ben si presta a questo periodo dell’anno che coincide con l’inizio di settembre e la fine di ottobre (anche se quest’anno sembra proprio che l’estate duri fino all’inverno saltando completamente le caldarroste!).

Il sole più tiepido, i colori che cambiano (magnifiche bombe luminose per gli occhi), i ritmi che ritornano frenetici ma che non assecondano il nostro umore rimasto sotto l’ombrellone, sono solo alcune delle caratteristiche di un periodo dell’anno che ha sicuramente il suo fascino e la sua bellezza innata, ma che ci fa pensare ad un unico pensiero: “Ma quanto manca alla prossima estate?” … <<Sì lo so, lo avevo già scritto sopra, ma l’argomento mi preme molto>>.

Come possiamo contrastare questo cambio di ritmo ed essere così coraggiose ed ottimiste dal pensare che poi non “manchi così tanto” alla prossima passeggiata con i piedi nella sabbia? (Chi scrive predilige d’estate il mare ma sa benissimo che anche la montagna abbia il suo stupendo fascino). 

  1. Attività fisica rigenerante, passeggiate all’aria aperta, esercizi di respirazione, yoga… ricordiamo la “prova costume” è sempre dietro l’angolo. 
  2. Appuntamenti con gli amic*, shopping, letture, riposo, sedute di aggiornamento gossip, pranzi e cene, urlate a squarciagola in tangenziale al mattimo, ci faranno tornare di sicuro il buonumore e ci scaricheremo dall’ansia.
  3. Prediligiamo cibi ricchi di vitamine, antiossidanti, tisane depurative e drenanti che ci permetteranno di espellere le tossine degli sgarri estivi e “digerire” i rientri fastidiosi! 
  4. E la skincare? Dopo l’abbronzatura la pelle va esfoliata, idratata e nutrita, per mantenere a lungo quel colore ambrato e dorato dell’estate. Consideriamo anche di contrastare gli effetti negativi del freddo, dell’aumento dell’inquinamento ambientale e della mancanza di sole e luce. Queste attenzioni si tradurranno in una pelle luminosa, idratata e nutrita che saprà risplendere anche nei mesi più freddi.

QUALI SARANNO I PRODOTTI PIÙ FUNZIONALI A MINOR #ZEROSBATTI? 

Prima di tutto, trova nella nostra beauty routine salvatempo il tuo rituale perfetto, in base al tuo tempo a disposizione. Ricordati che questo è il momento dell’anno perfetto per dedicare più tempo alla tua pelle, per prolungare il più possibile gli effetti positivi dell’estate e per prepararti al meglio ad affrontare l’inverno.

Inoltre, prova il nostro skintest e scopri tutti i suggerimenti specifici per il tuo tipo di pelle.

I prodotti MUST HAVE che consigliamo assolutamente per questo periodo? Le facili, semplici, veloci, versatili MASCHERE di stupore (da utilizzare sempre a viso deterso). 

Prova quelle riequilibranti, detossinanti ed illuminanti, l’ esfoliazione e scopri il nostro super kit la MASCHERATA che racchiude in una particolare proposta tutti i trattamenti di stupore. 

Ti aiuteranno a detossinare, purificare, idratare, rimpolpare ed illuminare in modo super semplice e facile la pelle del viso, collo e décollété. Da utilizzare da sole, in abbinamento ai sieri booster specifici o con gli ingredienti della dispensa. 

SCRIVICI a scrivici@stuporebyquesquello.it per tutte le informazioni che desideri avere, per darci indicazioni e suggerimenti, per fare le classiche “due parole”. 

Scrivici se hai qualche richiesta o anche solo per condividere il tuo stato di malinconia autunnale e raccontaci i tuoi consigli su come lo superi e noi avremo il piacere di ricondividerlo con la community.

Dai, su, fra poco è Natale. Si dice così no? 

Un grande abbraccio.  Alessandra