Edera*

A questo estratto va riconosciuta un’azione detergente ed astringente, ideale per normalizzare le pelli impure ed acneiche.

Alga Nannochloropsis Oculata

L’azione di questa micro alga ha un effetto botox like, quindi stirante e levigante, attenua i segni d’espressione e contrasta l’invecchiamento cutaneo favorendo la distensione delle rughe.

Amamelide*

Da sempre riconosciuta e utilizzata per la sua azione astringente e sebo normalizzante, lenitiva e riequilibrante, elasticizzante e restitutiva.

Eucalipto*

A questa pianta vanno riconosciute proprietà antisettiche ed antibatteriche, agisce con azione antinfiammatoria anche in casi di acne e dona sensazione di freschezza e pulizia.

Bardana*

L’estratto di bardana si ottiene dalla radice della pianta, da sempre utilizzato per la sebo regolazione cutanea, per la sua azione purificante e lenitiva.

Frumento*

L’olio di frumento ha un’elevata azione nutritiva, restitutiva ed antiossidante grazie all’alto contenuto di vitamina E che agisce contro i radicali liberi.

Echinacea*

Grazie alla sua azione cicatrizzante e riepitelizzante contrasta l’atonia tissutale rassodando il tessuto cutaneo.

Anguria*

Ingrediente insolito in dermo cosmesi ma molto interessante perchè favorisce la luminosità delle pelle e contrasta la pigmentazione cutanea dovuta alla presenza di macchie.

Arnica*

A questa pianta vanno riconosciute molteplici e preziosissime qualità: a livello dermo cutaneo viene utilizzata per la sua azione stimolante, tonificante ed antinfiammatoria.

Calendula*

Molto nota per le sue proprietà calmanti e lenitive, a livello cutaneo apporta un’azione riequilibrante delle reattività cutanee e riepitelizzante.