Resi e recessi
La Tyrion Srl accetta resi di articoli nella loro condizione originale, non aperti e non utilizzati ma non rimborsa o accetta resi di alcun articolo colpito da circostanze al di fuori del suo controllo. Questo include danni o negligenza una volta che i prodotti sono stati consegnati, stoccaggio di prodotti in condizioni avverse come temperature molto alte o esposizione al sole, che possono danneggiare gli articoli, così come danni inflitti da terzi.
Nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 (quattrordici) giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 (quattrordici) giorni di cui sopra:
1. Del modulo standard reperibile a questo link in versione PDF, da inserire compilato in ogni sua parte nel pacco del reso e da inviare a mezzo posta elettronica all’e-mail scrivici@stuporebyquesquello.it
2. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto da inviare a mezzo posta elettronica all’e-mail scrivici@stuporebyquesquello.it
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Tyrion Srl comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, come alimenti a scadenza non oltre i 60 giorni, alimenti freschi (tipo frutta, verdura, prodotti ittici), alimenti a base di carne o latte. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).
I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 (quattrordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo:
V&T TRASPORTI SRL
Viale Industria, 6/A
24040 Stezzano (BG).
Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene (spese di spedizione), come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Tyrion Srl, dopo le opportune verifiche ossia che il materiale reso sia pari al nuovo e/o non utilizzato, provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dall’Acquirente consumatore entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto. Tyrion Srl si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.
Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Tyrion Srl. In caso contrario, Tyrion Srl potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
Nel caso di ricezione di un articolo errato o difettoso, è necessario contattare il servizio clienti inviando una e-mail a scrivici@stuporebyquesquello.it. La segnalazione di qualsiasi tipo di difetto o danno va fatta immediatamente dopo l’apertura del pacco inviando foto dell’imballaggio e degli articoli al suo interno.